SV ice rink
NUOVO COMPLESSO SPORTIVO PER LE ATTIVITA’ DI HOCKEY E PATTINAGGIO SU GHIACCIO A SAN VENDEMIANO (TV)
Il progetto per un nuovo palasport a San Vendemiano è l'inizio di un intervento edilizio di grande scala urbana, un centro di aggregazione sportiva, commerciale e artigianale, pensato per un pubblico di ampio raggio, in grado di trasformare la zona periferica del comune di San Vendemiano in un grande centro di aggregazione sociale, sportiva e culturale.
Il nuovo palaghiaccio oltre a potenziare l’offerta di servizi ed attrezzature sportive comunali, dove già insistono palasport per attività indoor per giochi di squadra quali basket, pallavolo, pallamano, calcetto ect., così pure attrezzature sportive outdoor come campo da calcio e pista di atletica, andrà a costituire un nuovo importante centro di accoglienza per la comunità cittadina di San Vendemiano, che, situata nel cuore della provincia di Treviso, può raggiungere un bacino di utenza di circa 500.000,00 abitanti considerando solo gli abitanti dei comuni confinanti all'interno di un raggio di 30km.
Il nuovo palasport multidisciplinare sarà caratterizzato da un elemento plastico di grande presenza urbana, tale da poter diventare un'importante "landmark" in grado di segnalare la sua presenza sul territorio.
Il rivestimento sarà realizzato in pannelli di lamiera stirata, con lo scopo di rendere leggero il grande volume e filtrare la luce creando un elegante effetto di trasparenza.
Il basamento verrà trattato come una superficie neutra e arretrata rispetto il rivestimento, con un'ampia asola vetrata a tutt'altezza che evidenzia e rende luminoso l'ingresso principale dell'edificio.
Tutta l'asola verrà illuminata orizzontalmente, con un led continuo, in grado di creare un grande effetto estetico di leggerezza in particolare durante le ore serali e notturne.
- Servizio
- Progetto preliminare, definitivo, esecutivo
- Anno di realizzazione
- 2020 - in corso
- Committente
- Comune di San Vendemiano (TV)
- Luogo
- San Vendemiano