Le Sereno Hotel
A seguito degli ingenti danni causati dall’Uragano Irma nel settembre 2017 la ditta appaltatrice richiede l’intervento di D+R per redarre i progetti esecutivi come supporto per le squadre addette al restauro ed ampliamento del resort nella prestigiosa isola delle Piccole Antille Francesi nei Caraibi.
A seguito delle prime fasi di lavoro, volte al rilievo ed alla restituzione dei manufatti non danneggiati dall'uragano, si è proceduto con le opere di demolizione degli edifici più danneggiati, opere strutturali in c.a. per proseguire con le opere architettoniche ed impiantistiche, oltre che di finitura ed arredo fisso sia delle camere che degli edifici tecnici.
Infine le opere di arredamento mobile, finiture interne di pregio e avviamento impianti.
Le facciate esterne sono state restaurate o rieseguite con i materiali caratterizzanti dell’isola di St. Barth: perline tipo Simonin e angolari di finitura di colore bianco, oltre a grondaie ed elementi facilmente reperibili sull’isola in caso di danneggiamento e necessità di sostituzione.
L’intervento di maggior rilevanza del progetto ha riguardato la realizzazione della copertura del ristorante e delle cucine nella parte centrale del cantiere con la sostituzione del manto in scandole in legno naturale di cedro.
- Servizio
- Progettazione Esecutiva
- Anno di realizzazione
- 2018
- Committente
- Setten Genesio S.p.a.
- Tipologia
- Hotel
- Luogo
- St. Barths Caraibi
- Importo Lavori
- 9.500.000,00 €