Lo Studio

Lo studio D+R si inserisce nel panorama architettonico come un laboratorio alla ricerca di nuove soluzioni spaziali per la vita contemporanea. Ovunque le persone si aspettano uno spazio sempre di più di quanto riescono a trovare. In un momento storico in cui semnbra possibile trasformare i sogni e l’immaginario in realtà la capacità di tenere uniti contesti ambiti diversi con il fine di migliorare la qualità dell’abitare diventa una prerogativa.
L’idea di fondare lo studio nasce dalla volontà di interpretare queste diverse esigenze abbandonando schemi convenzionali e mettendo a disposizione del cliente un insieme di idee che possano rispondere a programmi progettuali di qualsiasi scala.
Questo approccio, insieme ad una rete consolidata di consulenze specialistiche oltre all’utilizzo di tecnologie innovative integrate con soluzioni ecosostenibili, permette di raggiungere risultati eccellenti.
Le esperienze nazionali e internazionali maturate da D+R hanno la capacità di trasformare le esigenze di un cliente in una idea che si confronta con le sfere politiche, culturali e territoriali del paesaggio in cui si inserisce.
Le dinamiche progettuali vengono adeguate alle esigenze del cittadino moderno, non solo attraverso un servizio professionale, ma tramite lo sviluppo continuo delle necessità e delle aspettative del cliente.
La società opera, sia in Italia che all’estero, nel campo dei servizi in architettura e edilizia a supporto di privati, imprese ed enti sia pubblici che privati con molteplici servizi.

Il Fondatore

Franco Dall'Antonia

Architetto
Figura "paterna" dello studio, detiene un bagaglio trentennale nel campo della professione. Laureato allo IUAV di Venezia nel 1989 è fondatore del team D+R Architettura e lo coordina come “Il leader della band, che dà al momento giusto l’attacco ai diversi musicisti e detta il tempo affinché la composizione raggiunga la giusta armonia”. (Thomas Herzog).
Somministra al gruppo di lavoro “sbramina” quotidianamente, per dare carica e motivazione; per lui ogni nuovo progetto deve sempre alzare l’asticella della qualità architettonica rispetto al progetto precedente.

Il Team

Immagine Gif Architetto Enrico Bortoluzzi

Enrico Bortoluzzi

Architetto
Figura enigmatica del team. Amante dell’architettura e del disegno a trecentosessanta gradi.
Si laurea all'Università degli Studi di Udine nel 2013 con il massimo dei voti. Membro di D+R dagli albori coordina il gruppo di progettazione.
Isolato fra le montagne dell’Alpago produce un ottimo miele di millefiori, è inoltre motociclista, snowboarder, fanatico di serie Tv e del London Dry.
Q_Andrea-Saran

Andrea Saran

Ingegnere
L'ingegnere eclettico dello studio. Nonostante la passione per la grafica e il design, si laurea in ingegneria edile all'Università di Padova.
A seguito di alcune esperienze professionali presso studi di ingegneria e di architettura, attualmente è il project manager dello studio D+R.
Guru di Excel, adora viaggiare e appena può prende il volo verso luoghi sperduti e solitari.
Q_Alan-NAN

Alan Luca Nan

Architetto
Elemento alternativo del team. Amante del punk rock, si laurea allo IUAV di Venezia nel 2012 con lode.
Dopo tre anni di esperienza professionale a contatto con l’ambiente Mediorientale, nel 2018 entra a far parte dello studio D+R, portando al gruppo frizzantezza, brio e nuove idee. Espertissimo di “fake” news, alterna la passione per architettura, arte, musica, fotografia e serie tivvù.
Immagine gif Architetto Tobia Bizzotto

Tobia Bizzotto

Architetto
Anima "naif" del team, si definisce anticonformista ma amante del classico in musica e architettura.
Si laurea allo IUAV di Venezia nel 2015 e dopo alcuni anni di esperienza entra nel 2017 a far parte dello studio D+R dove perora la causa del legno e dei materiali naturali.
Entomologo francescano, è addetto alla salvaguardia di ogni animale che entri in studio.
Immagine gif Architetto Enrico Breda

Enrico Breda

Architetto
Allrounder del team, si ingegna tra progettazione architettonica web design e fotografia. Laureato allo IUAV di Venezia, dopo alcune esperienze professionali come tecnico nel 2018 entra a far parte di D+R.
Accumulatore seriale di vinili e rinomato NERD è affascinato dalla fotografia di architettura, la cultura giapponese e l’arte di assemblare per creare.